giovedì 1 ottobre 2009

Sanguinaria

Forgiata nell'acciao, brunita nella fiamma, quest'arma racciude un demone del Choas assetato di sangue. La sua sostanza è irrequeta, la superfice porosa risucchia insacabilmente ogni goccia di sangue che la macchia, e le forme demoniache che la delineano mutano lentamente sfogando la ferocia del demone che aumenta ad ogni nuova vittima.

Gret Axe +2
Ogni volta che colpisce un avversario e ne assaggia il sangue chi detiene quest'arma deve effettuare un TS Will con DC pari al numero di PF inflitti. Se fallisce il Demone di Khorne prende il sopravvento ed il soggetto entra in Berseker. Per usciere da questo stato di è necessario un ulteriore TS con DC pari all'ultimo danno inflitto, modificabile dalle circostanze.
Berserker: l'ascia diventa +4 inoltre garantisce un +1 a FOR e COS al primo e ogni 4 livelli successivi.
5 Liv. Bane come omonimo incantesimo a difficoltà 15 1/day
9 Liv. Bane come omonimo incantesimo difficoltà 25 1/day
13 Liv. Slay Living come omonimo incantesimo
Chaos Touch: su di un 1 naturale sul tiro del dado il personaggio deve fare un TS Will con DC 25 oppure il giocatore subisce 1d4 punti sanità.


2 commenti:

Ciara ha detto...

Ora è di Marek il Norsmanno!

Ciara ha detto...

... l'idra cadde, infine, morta, ma la sete di sangue dell'ascia impugnata da Marek lo aveva accecato. Si voltò verso Valeria che era, come sempre, al suo fianco e la colpì, la malvagia lama infranse scudo ed armatura, aprendo una spaventosa ferita nel corpo della ragazza. E Marek, una volta libero dalla furia, vide quello che aveva fatto e, guardando il corpo di Valeria straziato, impietrito dal rimorso, diede il nome alla sua demoniaca ascia: Sanguinaria, colei che tradisce.

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.