giovedì 27 maggio 2010

Arrakis

Figlio dei nobili Santiago Ortega, estaliano e di Rasha Taghrid, arabica, Arrakis ha vissuto la sua infanzia all'ombra del fratello maggiore a cui sarebbero andate le redini della famiglia.
Destinato ad un matrimonio politico e alla vita di corte come personaggio di secondo piano, Arrakis viene spinto di forza in Accademia, per imparare l'arte della spada, della danza e delle buone maniere.
Prima che il suo percorso di studi sia concluso, il giovane fugge da quell'ambiente pieno di regole e di gente con la puzza sotto il naso. Il suo piano è di lasciare la terra natia e girare per il mondo in cerca di donne e avventure come gli eroi delle ballate di cui narrano i menestrelli.
Il fato, però, sotto le spoglie di una nave pirata, dirotta Arrakis verso altri lidi. Da cadetto ribelle in cerca di avventure, si ritrova schiavo rematore su una galea. Qui conosce Marek il Norsmanno, un mezzo gigante abbastanza forte da remare per tutti e due. L'abilità di Arrakis e la forza bruta mi Marek permettono ai due di lasciare la galea e muoversi verso i principati, dove hanno incontrato nuovi amici e nuove avventure.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.